Stampa

SEGRETARIO METROPOLITANO MILANESE

Pietro Bussolati
 
Bussolati-300x200
 
 

Ho 31 anni, sono nato e cresciuto a Milano. Mi sono laureato in Economia e ho conseguito un Master in “Gestione dei servizi pubblici locali” all’università Bocconi; in seguito ho trascorso sei mesi in America Latina per un progetto di cooperazione internazionale.

Dopo una prima esperienza professionale presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, ho iniziato a lavorare in Eni occupandomi di qualità del servizio ai cittadini e di tutela della concorrenza.

Attento alla partecipazione politica fin dagli anni del liceo, nel 2009 mi sono iscritto al Partito Democratico. All’inizio del 2011 sono diventato segretario del circolo 02PD, che con i suoi 300 iscritti è oggi uno tra i più grandi e vivaci di Milano. Questa responsabilità mi ha consentito di girare molto i territori della città e della provincia, iniziando a conoscerne le diverse realtà.

Sono stato tra i promotori del comitato milanese per Matteo Renzi, in occasione delle primarie 2012. Nel 2013 sono stato candidato consigliere regionale in Lombardia, raccogliendo il consenso di oltre quattromila cittadini.

Ho contribuito a fondare Democratici a Progetto, una rete di giovani amministratori del Partito Democratico che promuove iniziative di partecipazione su tutto il territorio metropolitano.